Home Notizie Ancora problemi per la settima stagione di 24: interrotte le riprese

Ancora problemi per la settima stagione di 24: interrotte le riprese

Avete in mente quelle giornate in cui fin dai primi minuti che siete svegli capite che tutto andrà storto? Ecco, la settima giornata di Jack Bauer che vedremo è una di quelle. Sembrava che tutto si fosse sistemato per la nuova stagione di “24” (qui il promo), ed invece un altro inconveniente era dietro l’angolo.Gli

9 Settembre 2008 12:22

24 day 7 Avete in mente quelle giornate in cui fin dai primi minuti che siete svegli capite che tutto andrà storto? Ecco, la settima giornata di Jack Bauer che vedremo è una di quelle. Sembrava che tutto si fosse sistemato per la nuova stagione di “24” (qui il promo), ed invece un altro inconveniente era dietro l’angolo.

Gli incendi in California, l’arresto di Kiefer Sutherland per guida in stato d’ebbrezza e lo sciopero degli sceneggiatori avevano permesso lo scorso anno solo le riprese di 8 delle 24 puntate previste. Perciò è stato inevitabile rimandare la nuova stagione al prossimo anno, con tanto di “ricompensa” per i fan sotto forma di film-tv (a breve in onda in America).

Il nuovo ostacolo, questa volta, viene dalle parole del produttore esecutivo Howard Gordon e dalla decisione presa di sospendere da lunedì prossimo fino al 9 ottobre le riprese delle rimanenti 6 puntate. Il motivo? Le sceneggiature non convincono, ed è necessario rimettere mano alla storia per garantire un finale di stagione degno di questo nome.

L’allarme di un nuovo ritardo sulla trasmissione delle puntate, però, è subito rientrato. Lo stesso Gordon ha infatti confermato per gennaio la partenza del day 7 ed anzi, la sospensione delle riprese è stata decisa solo per garantire una stagione ancora più scoppiettante, così come è già stata definita dallo stesso Sutherland.

Ricordiamo, tra l’altro, che proprio nelle puntate finali di “24” di solito prende sempre più spazio il cattivo dell’anno, che questa volta sarà Jon Voight. Chissà se avrà influito anche un nome prestigioso come questo per nella scelta di riscrivere gli ultimi episodi.

Aspettiamo di vederli, ma intanto, come suggerimento per la prossima stagione, che ne dite di un “24” in cui a lottare contro il tempo non sarà più Jack Bauer ma gli sceneggiatori ed i produttori?

[Via EntertainmentWeekly]