Home Italia 1 Fringe, la terza stagione su Italia 1

Fringe, la terza stagione su Italia 1

Su Italia 1 la terza stagione di Fringe, la serie tv sci-fi della Fox

pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:27

Dopo le repliche, Italia 1 continua la trasmissione di “Fringe” con gli episodi inediti della terza stagione, da oggi alle 14:55. La rete, quindi, conferma la messa in onda al pomeriggio di una serie che, per i contenuti di alcune scene, meriterebbe più una messa in onda da seconda serata (cosa tra l’altro sperimentata dal canale, senza però aver raggiunto gli obiettivi sperati).

Continuano quindi le avventure di Olivia (Anna Torv), Peter (Joshua Jackson) e Walter (John Noble), alle prese con la battaglia contro l’universo alternativo che accusa lo scienziato di essere la causa del deterioramento del loro mondo.

-Attenzione: spoiler-
Si riparte proprio da qui: Olivia è prigioniera nell’altro universo, con il Walter alternativo deciso a farle il lavaggio del cervello e convincerla di essere sempre appartenuta a quel mondo. Intanto, l’altra Olivia, si trova nell’universo dei “nostri” Peter e Walter sotto le sembianze della loro Olivia, pronta ad eseguire gli ordini dell’altro lato.

Fringe 3
Fringe 3 Fringe 3 Fringe 3

I primi episodi, quindi, si alterneranno tra la realtà che già conosciamo e quella alternativa, fin dalla sigla, che cambierà aspetto a seconda dell’universo in cui sono ambientati gli episodi (blu per quello classico, rosso per quello alternativo, con entrambi i colori negli episodi che uniscono le due storyline).

Se la prima parte della stagione sarà dedicata al tentativo di Olivia di tornare nel suo universo, la seconda parte vedrà invece i protagonisti alle prese con la battaglia contro l’altro lato per cercare di capire il funzionamento di una misteriosa macchina che potrebbe eliminare uno dei due mondi.

La terza stagione di “Fringe”, oltre ad avere guest star come Christopher Lloyd e Leonard Nimoy (che tornerà in una forma insolita), è la stagione che segna un netto calo di ascolti della serie, in onda nella prima parte al giovedì sulla Fox. A causa di questi numeri, la rete ha deciso di spostare il telefilm al venerdì sera, decretandone così secondo molti la fine.

L’affetto dei fan è invece riuscito a vincere sulle logiche del network, e “Fringe” è stato rinnovato per una quarta stagione ed una quinta ed ultima stagione da tredici episodi, attualmente in onda e con il doppio episodio finale previsto per gennaio.


Fringe 3

Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3
Fringe 3

Italia 1