Home I cartoni dello Zecchino d’Oro (in dvd)

I cartoni dello Zecchino d’Oro (in dvd)

Chi non ha canticchiato almeno una volta le canzoni mitiche dello Zecchino d’Oro? Personalmente ho una passione per 44 gatti cantata da quella bella bambina bruna cone i codini (io ero piccolina ai tempi ma quante volte ci hanno riproposto il flmato in tv?), piccola ma tanto sicura di se stessa. Ho scovato una serie

29 Agosto 2008 08:01

I cartoni dello Zecchino d'Oro Chi non ha canticchiato almeno una volta le canzoni mitiche dello Zecchino d’Oro? Personalmente ho una passione per 44 gatti cantata da quella bella bambina bruna cone i codini (io ero piccolina ai tempi ma quante volte ci hanno riproposto il flmato in tv?), piccola ma tanto sicura di se stessa. Ho scovato una serie di corti musicali a disegni animati realizzata fra il 2000 e il 2008 dalla de Mas & Partners in coproduzione con RaiFiction e Antoniano Production. E’ una serie di 76 clip della durata di due minuti e trenta secondi circa ciascuno. Su Rai.tv trovate altri video di canzoncine storiche.

E’ divertente l’interpretazione animata dei brani dello Zecchino d’Oro cantate dai bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano che continuano ad intrattenere i piccoli (da 50 anni) davanti allo schermo. Ogni cartone animato ha uno stile diverso e una sua propria originalità in quanto sono stati realizzati da grandi animatori come De Mas e Bozzetto ma anche da autori emergenti. Sono stati trasmessi da Raiuno (recentemente ne ho visto qualcuno su Raisat), ma da pochi giorni sono disponibili in una nuova edizione su dvd arricchiti con contenuti extra da vedere, ascoltare e con cui giocare, prodotti da Warner Home video. Ecco il mio preferito.


Rai 1