Il giardino magico: a settembre su Boomerang

Il giardino magico Chi vive tra l'erbetta, nella parte più bassa del giardino? Dei piccoli e buffi insetti antropomorfi. Fiona, una mosca adorabile ma scansata da tutti perchè poco profumata, l'apetta Betty, dolce e sempre pronta a dare una mano agli abitanti del giardino, il bombo grassoccio Bartley che pensa solo a mangiare e a poltrire, Camilla il bruco timido e pauroso, lo scarabeo Boris, la coccinella Bella.

Queste sono solo alcune delle creature che abitano Il giardino magico, la serie in onda, a settembre, su Boomerang . Gli insetti che abitano questo mondo incantato sembrano persone comuni alle prese con le stesse nostre lotte quotidiane per difendere e mantenere un' amicizia, vivere in tranquillità e superare le avversità.

Il cartone animato, in onda dal lunedì al venerdì alle 8.55 e alle 13.15 e il weekend alle 10.55 (già trasmesso dai canali Disney), nasce dai personaggi della serie di libricini per bambini, dal titolo Drôles de petites bêtes, di Antoon Krings pubblicati a partire dal 1994. L'autore ha registrato 11 milioni di libri venduti nel mondo, dalla Russia all'Australia passando per la Germania ed il Giappone. Proprio per il grande successo dei racconti, i protagonisti vengono trasferiti anche sul piccolo schermo mantenendo la stessa freschezza presente nel testo scritto. Gli episodi di cinque minuti con animazione 3d sono deliziosi. Di seguito vi segnalo un episodio dove l'apetta Betty deve combattere con una vespa vanitosa e bugiarda, e un ape regina prepotente. Per un misero vasetto di miele!

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: