8 Man: il primo uomo bionico giapponese

Tobor 8 Man Ho scovato un video di un serie animata giapponese classica del 1963 dal titolo 8 Man che ha come protagonista un supereroe bionico conosciuto come Tobor, l'ottavo uomo! Ideata dal produttore Kazumasa Hirai e dall'artista Jiro Kuwata nel 1963, nasce come manga e racconta le avventure contro il crimine del detective Yokota che viene ucciso dai criminali. Il Professor Tani utilizzerà il corpo del poliziotto per trasformarlo in Tobor (se leggete il nome al contrario apparirà la parola 'robot) un androide di grande forza. Dopo sette precedenti tentativi falliti l'esperimento riesce.

E' provvisto di armi super tecnologiche, e di una pelle malleabile tanto da poter cambiare le sue caratteristiche facciali in qualsiasi forma abbia scelto. E' capace di volare a grande velocità, lancia dei raggi, e quando é privo di energia si ricarica fumando sigarette che porta nella sua cintura.

La serie di 56 episodi venne importata e rieditata per gli Stati Uniti nel 1965 e trasmessa nel 1966 con il titolo 8th Man. Per saperne di più collegatevi a Nostalgiacentral. Troverete una scheda della serie.


  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: