NBC: America's Toughtest Job. Un reality sul duro lavoro

America Toughtest job"America's Toughest Job" è un nuovo format pensato per NBC che partirà il prossimo 25 agosto in prima serata e come la traduzione del titolo suggerisce si tratta di un reality nel quale vengono mostrati i lavori americani più duri e pericolosi. Chi li farà? Gente normale, con lavori d'ufficio, ma predisposti fisicamente e mentalmente al rischio e dotati di grandi capacità d'apprendimento.

I 13 partecipanti impareranno a combattere contro i tori, a guidare le Monster Truck (mezzi con quattro ruote gigantesche tipicamente utilizzati per acrobazie ed evoluzioni ), ad essere ricercatori d'oro, costruttori di ponti, operatori per il salvataggio in montagna, pescatori di granchi, operatori di piattaforma di trivellazione per l'estrazione del petrolio, tagliatori e trasportatori di legname e trasportatori di merci su terreni ghiacciati. Cose abbastanza semplici no?

Il reality prenderà anche una piega documentaristica, come spiega il suo creatore Thom Beers: ogni lavoro racconterà la dedizione e l'impegno di persone che hanno dedicato in molti casi la loro intera esistenza ad un lavoro tanto umile quanto fondamentale per la nostra quotidianità (tori e monster truck a parte). Saranno gli stessi capi di lavoro e i colleghi a decidere chi tra i protagonisti riuscirà volta per volta a imparare il lavoro più velocemente possibile producendo buoni risultati. Il montepremi finale equivarrà alla somma degli stipendi annuali di ogni singolo lavoro testato.



In Italia, un format simile avrebbe anche la grande missione di mostrare al popolo italiano il valore della sicurezza sul lavoro e l'importanza di chi oggi sceglie di operare in mestieri poco ambiti ma incredibilmente nobili. Il presentatore sarà Josh Temple, giovane attore comico.
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: