Home Notizie Dal cinema alla tv: Un amore a 5 stelle. Produce Jennifer Lopez

Dal cinema alla tv: Un amore a 5 stelle. Produce Jennifer Lopez

Abc sta proprio prendendoci gusto, nel cercare i suoi nuovi successi in idee andate sul grande schermo. E’ di qualche giorno fa la notizia che il network ha ordinato il pilot di “Le streghe di Eastwick” per la tv, e, non contenti, i dirigenti hanno chiesto allo sceneggiatore Chad Hodge (“Tru Calling”, “Runaway”) di adattare

17 Agosto 2008 14:44

Un amore a 5 stelle Abc sta proprio prendendoci gusto, nel cercare i suoi nuovi successi in idee andate sul grande schermo. E’ di qualche giorno fa la notizia che il network ha ordinato il pilot di “Le streghe di Eastwick” per la tv, e, non contenti, i dirigenti hanno chiesto allo sceneggiatore Chad Hodge (“Tru Calling”, “Runaway”) di adattare per il piccolo schermo la storia di “Maid in Manhattan”, uscito da noi come “Un amore a 5 stelle”, con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes.

Un tentativo venne già fatto nel 2004, per la stessa rete e dallo stesso sceneggiatore, ma l’idea non convinse del tutto: cosa si inventeranno questa volta per far passare il progetto? Forse la garanzia che sarà la stessa Lopez a partecipare alla produzione del pilot, insieme a Joe Roth (“Hellboy: the Golden Army”). Anzi, stando alle parole di Hodge, pare che la cantante/attrice latino americana stia aiutando con molte idee nella stesura del primo episodio.

Il plot manterrà poco di quello visto al cinema: la storia si svolgerà sempre a Manhattan, ma in un hotel diverso da quello in cui lavorava la protagonista, ed avrà al centro una giovane cameriera del Bronx in cerca di un riscatto sociale e sentimentale. Più attenzione, inoltre, verrà data alle dinamiche dei colleghi della protagonista all’interno dell’hotel.

Pare che la Abc abbia intenzione di affiancare, nel caso il pilot sia di successo, la nuova serie alle avventure già consolidate di “Ugly Betty“, per un serata interamente dedicata alle “giovani ma sfortunate”, in cui le lacrime ed il mito dell’american dream, per cui tutto è possibile, saranno i veri protagonisti.

[Via TheHollywoodReporter]