Home Rai 1 Eleonora Daniele promossa con Ciak si Canta? Su RaiUno, a novembre

Eleonora Daniele promossa con Ciak si Canta? Su RaiUno, a novembre

Eleonora Daniele sarebbe sinonimo di asso pigliatutto. E’ Diva e Donna – settimanale diretto da Silvana Giacobini – a riportare la notizia, come segnala un nostro lettore sul suo blog: Eleonora Daniele con Ciak si Canta si aggiudica il primato sugli altri format, UsaLaTesta, Incredibile, ParentiTalenti. Il programma dei videoclips del passato diverrà in novembre

16 Agosto 2008 10:52

Eleonora Daniele sarebbe sinonimo di asso pigliatutto.

E’ Diva e Donna – settimanale diretto da Silvana Giacobini – a riportare la notizia, come segnala un nostro lettore sul suo blog:

Eleonora Daniele con Ciak si Canta si aggiudica il primato sugli altri format, UsaLaTesta, Incredibile, ParentiTalenti. Il programma dei videoclips del passato diverrà in novembre una serie in 6 puntate destinate a RaiUno.


Delle quattro conduttrici, dei quattro format testati nel corso del mese di luglio da RaiUno, sarebbe dunque la coppia Daniele-Ciak… si canta a guadagnarsi gli onori (e gli oneri) di andare in onda anche in garanzia.

Francamente, per questioni di format, avrei preferito, dovendo scegliere, il Parenti talenti e la sua giovanissima Elisa Isoardi, che pure necessita di molta esperienza prima di poter portare sulle spalle tutte le difficoltà di un prime time in onda quando i numeri contano.

Eppure, va detto che se la notizia venisse confermata ufficialmente, sarebbe un curioso e forse anche auspicabile caso di meritocrazia (e un bello smacco per la lanciatissima Caterina Balivo).

Infatti, come mostrato dall’accurata analisi del nostro Hit, Ciak si canta ha vinto nettamente, rispetto agli altri 3 format, prevalendo in share, valore assoluto e permanenza degli spettatori. Analisi di cui riportiamo un piccolo estratto, insieme al grafico che mette a confronto i quattro programmi.

Miglior risultato in termine di audience è per “Ciak…si canta!” con 3.615.000 telespettatori. Miglior risultato in termine di share è sempre per “Ciak…si canta!” con il 24,63%. Miglior risultato per quello che riguarda la copertura è per “Usa la testa” condotto da Caterina Balivo con 12.320.000 telespettatori che si sono sintonizzati per almeno un minuto (va detto andato in onda ai primi di luglio quindi con un numero maggiore di pubblico davanti al teleschermo). Miglior risultato per ciò che riguarda la permanenza è stato ancora una volta per il programma canoro condotto da Eleonora Daniele “Ciak…si canta!” con il 30,72% su una media di 40 minuti visti per telespettatore. In tutto questo abbiamo voluto fare un gioco, mettendo a confronto le curve dello share minuto per minuto dei quattro programmi, come se fossero andati in onda contemporaneamente, il risultato di questo game lo trovate nel grafico.


Confronto curve share minuto per minuto 4 sabati sera di luglio di RaiUno

Rai 1