Home Festival di Sanremo Sanremo – Il comune tratterà con la RAI

Sanremo – Il comune tratterà con la RAI

Giunge al termine di un lungo dibattito politico, il mandato che il Consiglio Comunale di Sanremo ha affidato al Sindaco Claudio Borea autorizzandolo a trattare con la RAI per il prossimo (?) Festival di Sanremo. Su Riviera24 si può leggere l’intera trascrizione del Consiglio. Quel che ci interessa è il succo delle decisioni prese. In

14 Agosto 2008 11:21


Giunge al termine di un lungo dibattito politico, il mandato che il Consiglio Comunale di Sanremo ha affidato al Sindaco Claudio Borea autorizzandolo a trattare con la RAI per il prossimo (?) Festival di Sanremo.

Su Riviera24 si può leggere l’intera trascrizione del Consiglio. Quel che ci interessa è il succo delle decisioni prese.

In sostanza, nella notte si sono delineate le posizioni del Comune di Sanremo a proposito del Festival. Il comune è disposto a rinunciare all’adeguamento ISTAT della cifra precedentemente concordata (9 milioni l’anno, sui quali non si transige), non cede – ma la RAI non avanzava richieste in merito – sulla questione del marchio, che verrà depositato a nome del Festival ed è pronto a dare battaglia sulla durata della convenzione che, secondo il Consiglio Comunale, dovrebbe essere di non meno di 3 anni.

A questo punto, la palla passa di nuovo alla RAI. Non prima di settembre, però.

Festival di Sanremo