Home Notizie Oktapodi: il corto francese disponibile online

Oktapodi: il corto francese disponibile online

Continuo con la selezione dei migliori cortometraggi (a mio avviso) disponibili in rete, di nuova produzione e classici. La prestigiosa scuola d’animazione francese Gobelins, ha prodotto un delizioso corto in CGI diretto da Julien Bocabeille, FX Chanioux, Olivier Delabarre, Thierry Marchand, Quentin Marmier, Emud Mokhberi.Il piccolo film che ha vinto il premio come miglior prodotto

15 Agosto 2008 07:15

Oktapodi Continuo con la selezione dei migliori cortometraggi (a mio avviso) disponibili in rete, di nuova produzione e classici. La prestigiosa scuola d’animazione francese Gobelins, ha prodotto un delizioso corto in CGI diretto da Julien Bocabeille, FX Chanioux, Olivier Delabarre, Thierry Marchand, Quentin Marmier, Emud Mokhberi.

Il piccolo film che ha vinto il premio come miglior prodotto d’animazione a Imagina Awards 2008 e il premio Canal+ Family ad Annecy 2008, narra di due polpi che dopo essere sfuggiti alla pentola del cuoco in un ristorante si ritrovano a vivere altre rocambolesche avventure in una cittadina greca cercando di sfuggire il nemico di turno. Il corto di poco più di due minuti lo potete scaricare da Autodesk (é in formato quicktime) o vederlo qui (dopo esservi registrati). Se volete saperne di più, sul blog di Quentin Marmier trovate immagini e i disegni preparatori per le varie scene.

[via Cartoon Brew]