Home Notizie La lista dei cattivi nei cartoni anni 80

La lista dei cattivi nei cartoni anni 80

Spesso ci tornano in mente i personaggi dei cartoni animati che amiamo di più. Ma perché ci rimangono in testa così tanto i personaggi malvagi? Perchè da bambini (e anche ora) preferivamo tanto i villain? Sicuramente perchè le figure negative dei cartoon sono i personaggi più interessanti, più complessi, quelli con una personalità più spiccata.

7 Agosto 2008 08:12

Iriza di Candy Candy Spesso ci tornano in mente i personaggi dei cartoni animati che amiamo di più. Ma perché ci rimangono in testa così tanto i personaggi malvagi?

Perchè da bambini (e anche ora) preferivamo tanto i villain? Sicuramente perchè le figure negative dei cartoon sono i personaggi più interessanti, più complessi, quelli con una personalità più spiccata. Ho scovato sul blog Heckelrspray una lista di 16 furfanti (con alcuni video) che ci hanno appassionato.

Ecco i personaggi:
Prince Lotor – Voltron
Miles Mayhem – M.A.S.K.
Barpm vpm Greenback – Dangermouse
Darkstorm – Visionaries
Hugo A-Go-Go – Batfink
Starscream – Transformers
Venger – Dungeons and Dragons
Doctor Claw – Inspector Gadget
Zoltar – Battle of the Planets
Mumm-ra – Thundercats
Gargamel – The Smurfs
Shredder – Teenage Mutant Ninja Turtles
Cobra Commander – GI Joe
Serpentor – GI Joe
Megatron – Transformers
Skeletor – Masters of the Universe

Ne mancano parecchi. Io metterei senz’altro Briking Boss, il capo degli androidi assassini e ribelli che cerca di sconfiggere Kyashan il ragazzo superandroide che vuole liberare l’umanità dalla schiavitù, e Iriza Legan, la perfida bambina che gode a maltrattare la tenera Candy Candy. Voi chi aggiungereste? (Magari si potrebbero fare delle schede dei vostri cattivoni preferiti).