Home Notizie Rock economy, le anticipazioni della seconda puntata

Rock economy, le anticipazioni della seconda puntata

Franco Bagnasco di Sorrisi rivela il cambio di scaletta! Scopri i particolari.

pubblicato 9 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:35



Dopo aver anticipato gli ospiti della seconda puntata, lo stesso Franco Bagnasco di Tv Sorrisi e canzoni fa dietrofront:

Stando a quanto risulta a Sorrisi, Celentano stasera, in occasione della seconda e ultima puntata di Rock Economy, in onda su Canale 5 alle 21 in diretta dall’arena di Verona, potrebbe tagliare completamente il sermone, ovvero la parte Economy del suo show, per lasciare spazio in pratica solo alle canzoni.
Sono in corso le ultime riunioni per modificare la scaletta, ma sembra che l’uomo di Galbiate, asserragliato all’Hotel Due Torri, abbia preso la sua decisione: vuole correre meno rischi possibili per il congedo dal suo pubblico. Che ieri ha dimostrato di gradire come poco altro le sue canzoni, e ha invece respinto con perdite il lungo dibattito stile Ballarò imbastito da Celentano con l’economista Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.
Uno spazio che il cantante ha dovuto interrompere perché letteralmente travolto dai fischi del pubblico pagante in platea. Una ferita bruciante, ma anche un’indicazione di gradimento ben precisa. Stasera era previsto uno spazio analogo con l’economista Beppe Scienza, e il direttore di Rai 4 Carlo Freccero. Questo appuntamento potrebbe essere ridotto al lumicino, o più probabilmente saltare del tutto.
Ciò non significa che Celentano starà completamente muto in scena, al netto di pause e silenzi, naturalmente, ma che punterà tutto sulla musica. Ieri cantare l’ha divertito, e il pubblico si aspetta ancora molti pezzi, come «Una carezza in un pugno», «Il mondo in mi settima», «Azzurro», e tanti altri classici. Si parla anche di un «Siamo la coppia più bella del mondo» da proporre insieme con l’immancabile Gianni Morandi, che ieri in scena è stato spesso la sua ancora di salvezza.

AGGIORNATO ALLE 20.50 DI LUNEDI’ 8 OTTOBRE 2O12
Mentre sale l’attesa per la prima di Rock Economy, nessuno si è ancora chiesto che farà e quali ospiti avrà Adriano Celentano domani sera. Nessuno prima di Franco Bagnasco, giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni, che twitta due nomi della scaletta della seconda puntata.

Saranno l’economista Beppe Scienza e il direttore di Rai4, nonché illuminato analista televisivo, Carlo Freccero, a intervenire tra gli altri domani.