Home Fabio De Luigi a Le Iene e (forse) Chi l’ha visto? su Italia 1

Fabio De Luigi a Le Iene e (forse) Chi l’ha visto? su Italia 1

Fabio De Luigi condurrà Le Iene. Nel numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola, nella rubrica “Direttori in diretta“, Luca Tiraboschi parla del futuro del programma di intrattenimento e informazione:“Le Iene è il programma che caratterizza Italia 1 e va in onda tutto l’anno, senza interruzioni. Davide Parenti, d’accordo con me, ha provato di

di aleali
4 Agosto 2008 07:47

Fabio De Luigi Iena

Fabio De Luigi condurrà Le Iene. Nel numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola, nella rubrica “Direttori in diretta“, Luca Tiraboschi parla del futuro del programma di intrattenimento e informazione:

“Le Iene è il programma che caratterizza Italia 1 e va in onda tutto l’anno, senza interruzioni. Davide Parenti, d’accordo con me, ha provato di pensare a fare quello che ha già fatto Antonio Ricci con ‘Striscia la notizia’: cercare conduttori da alternare a Luca e Paolo e dare la possibilità di fare anche qualcos’altro durante l’anno”.

Non per dare una rinfrescata al programma? Così continua:

“Per questo avevamo pensato a Teo Mammuccari (come già annunciato da noi, ndr) ma lui ha già diversi impegni, anche con Italia 1, e così abbiamo cercato Fabio De Luigi ce ha accettato e condurrà Le Iene fino a dicembre”.

Ottima scelta, e la Blasi?

“Stesso discorso: in autunno ci sarà, poi vedremo i suoi impegni”.


Qui c’è puzza di cambio di conduttrice, anche se è difficile immaginare una ragazza che possa sostituirla come figura centrale (oggetto di giocoso scherno) tra gli ironici Luca e Paolo. Nel frattempo, proprio come nota a margine, si parla di un nuovo programma di “servizio”:

“Mi piacerebbe infilarmi nel vuoto lasciato da ‘Chi l’ha visto?’ che ormai si occupa principalmente di cronaca nera, con un programma che si occupa di persone scomparse”.

La trasmissione verrebbe curata da Studio Aperto e/o Videonews. Chissà cosa ne pensano in Rai e sopratutto cosa ne pensa la sua intraprendente conduttrice e attuale mente del programma, Federica Sciarelli.

Italia 1