Serata vinta in valori assoluti dallo speciale condotto da Massimo Giletti e Tosca D’Aquino, Una voce per Padre Pio che totalizza tre milioni duecentomila telespettatori e il 19%. Ciao Darwin L’anello mancante in replica, durato 50 minuti di più, ottiene grossomodo lo stesso share e due milioni ottocentomila.
Ottimo risultato per la riproposizione del film Bad Boys con Will Smith e Martin Lawrence su Italia 1 che tocca il 14% con quasi due milioni e mezzo superando la pellicola trasmessa da Raidue, Signs con Mel Gibson. Un milione settecentomila telespettatori per Enigma, mentre un milione e mezzo hanno rivisto Pirati, il film di Roman Polansky trasmesso da Rete4.
In access La Botola in valori assoluti arriva ad un passo da Veline che poi supera per qualche decimale di share. A far crescere gli ascolti del programma di Raiuno, dato che quello di Canale 5 è rimasto pressochè stabile, è stata la messa in onda di Un posto al sole d’estate che ogni sera perde spettatori e ottiene quasi tre punti di share in meno rispetto alla versione invernale (ieri è calato all’8,20%). Tornando a Veline, la puntata di ieri sera ha visto la vittoria della spagnola Maite Martin Llanes.
Da segnalare in seconda serata l’ottimo riscontro per la penultima puntata di Vanished con il 12% di share e il quasi 16% per Prison Break trasmesso all’orario folle delle 00:30.
I dati - proprietà Auditel - (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )
sario
19 lug 2008 - 09:24 - #1fatemi capire, La botola sta tentando il grande sorpasso?
sono basito!
Zoro!
19 lug 2008 - 09:24 - #2che vergogna, un programma brutto come la botola che sale così tanto in pochi giorni, per forza i vecchi tromboni non abbandonano mai rai1 con qualsiasi programma, se la sbotola fosse andata su canale5 secondo sarebbe stato un grandissimo flop, mentre su rai1 va bene!
Corrado
19 lug 2008 - 09:25 - #3Credo che ci sia stato l’avvicinamento tra i due access perchè ieri era venerdì e i gggiovani escono.
paolo suzzani
19 lug 2008 - 09:27 - #4 (nascondi)SONO CONTENTO ABBIA VINTO LA SOLIDARIETA’,IL PROGRAMMA DI GILETTI MI HA EMOZIONATO,OTTIMI L’ATORE SARDONE’ E RON.
MA PERCHE’ METTERE UNA REPLICA DI CIAODARWIN??? NON ERA MEGLIO UN BEL FILM???
PAOLO
Zoro!
19 lug 2008 - 09:27 - #5inutile la mediaset è 1 milione di volte meglio della rai, ormai in estate vedo solo la mediaset!!!!
Zoro!
19 lug 2008 - 09:28 - #6 (nascondi)ovvio ciao darwin male i giovani ieri sono usciti come me ad esempio, mentre il programma rai è stato visto dai soliti vecchi tromboni perchè programma adatto per loro!
turiddo77
19 lug 2008 - 09:29 - #7La botola 4329
Veline 4339
Praticamente in parità..
Corrado
19 lug 2008 - 09:31 - #8Ottima italia1 questa estate, soprattutto nelle 24 ore, mentre in pt se la gioca con raidue. Tanto a settembre la seconda rete rai ritornerà ad essere quella di sempre.
Zoro!
19 lug 2008 - 09:34 - #9vero Corrado, in prime time rai2 questa estate è superiore a italia1, mentre a settembre italia batterà sempre in prime time rai2, poi rai2 a settembre avrà scalo flop e altri flop, quindi italia1 vincerà ancora più nettamente di come vince ormai sempre nelle 24 ore!
raf-90
19 lug 2008 - 09:38 - #10cmq nn vuol dire k ora vedremo una vittoria della botola…
la prox settimana veline continuerà a fare suoi 5 milioni se nn di + mentre la botola i suoi 4 milioni, magari arrivando qualche volta ai 4,5 ma nn di +… a settembre, quando si vedono i primi ritorni del pubblico “invernale” veline farà 6,5 milioni, la botola max 5 milioni, come succede ogni anno: l’anno scorso è successo con i soliti ignoti, due anni fa con cultura moderna (m ricordo un grande record di 7,8 milioni), tre anni fa con paperissima (aveva fatto 7,6 milioni di record nei primissimi giorni di settembre)
tra l’altro quest’anno lo conduce greggio, quindi credo k il pubblico di striscia ritornando dalle vacanze guarda veline e nn la botola
raf-90
19 lug 2008 - 09:41 - #11zoro!
è vero ma scalo76 farà flop tutti i giorni e ancora marano nn lo ha capito! credo k da settembre c5 avrà livelli di ascolto eccezionali con uomini e donne (dato k il puibblico femminile di rai2 si sposta x veder maria) e anke I1 con paso adelante (k va già bene ora nnstante il pubblico giovane è in vacanza, e poi x il fatto k scalo76 nn prende assolutamente pubblico giovane)
DanieleD
19 lug 2008 - 11:51 - #12Benissimo Bad Boys
DanieleD
19 lug 2008 - 11:55 - #13Vanished rende meglio in seconda serata!
Zoro!
19 lug 2008 - 11:55 - #14ah finalmente, cmq share non te la prendere per chi da voti negativi al post, capisco che ti possa dare fastidio perchè tu ogni giorno ti impegni per noi, ma non è la fine del mondo, quelle persone lo fanno per dispetto e tu altrettando fai a loro i dispetti e facendo così ti abbassi al loro livello e punisci chi non centra niente!
Corrado
19 lug 2008 - 11:56 - #15grazie Malaparte e Share.
In questi casi c’è bisogno del famoso moderatore perchè mi rendo conto che voi non possiate stare sempre dietro ai deficienti che si divertono offendendo, mettendo una stellina e via dicendo.
Pulizia!
mou
19 lug 2008 - 11:58 - #16Nonostante la richiesta di cultura proveniente da più parti,il Palcoscenico di Rai2 si ferma a un triste 3,5%
Canale 5 ha posto in essere ciò che accadde già 5-6anni fa,quando Bonolis si trasferì in Rai:Mette le repliche di Darwin in estate per creare un effetto saturazione nel pubblico televisivo contro Paolino(ricordate che accadde nell’estate 2003?)
A mio parere è il preludio di un ritorno in Rai di Bonolis,che viene punito da Mediaset attraverso repliche(neanche storiche ma di 7-8 mesi fa)…Qui si parla di mezzucci…ma questo cos’è?
Damon Lindelof
19 lug 2008 - 11:58 - #17“A far crescere gli ascolti del programma di Raiuno, dato che quello di Canale 5 è rimasto pressochè stabile, è stata la messa in onda di Un posto al sole d’estate che ogni sera perde spettatori e ottiene quasi tre punti di share in meno rispetto alla versione invernale.”
Non capisco, perché?
masterblaster
19 lug 2008 - 12:00 - #18LA BOTOLA SENZA MEZZUCCI RIESCE NELL’IMPRESA DI BATTERE VELINE!
gta
19 lug 2008 - 12:02 - #19master ma te non avevi detto non avresti più commentato?
Zoro!
19 lug 2008 - 12:03 - #20sono spariti gli ascolti della prima e seconda serata
teseo
19 lug 2008 - 12:06 - #21Ma alla fine si sa già o no il cast dell’isola?
cacciad
19 lug 2008 - 12:06 - #22Continuando a parlare de “la botola”, voglio ricordare ai superficiali, cioè a coloro che commentano senza conoscere ed aver visto i programmi, che questa risalita del programma di raiUno è dovuta al fatto che rispetto alle prime puntate adesso si esibiscono dei veri talenti (anche se sono presenti ancora personaggi “alla Corrida”).
Ripeto: prima di fare delle analisi bisogna prima approfondire!!!!
cacciad
19 lug 2008 - 12:09 - #23@ Share
Grazie per aver tolto il mio primo messaggio. Quando si parla e si scrive bisogna, ripeto nuovamente, approfondire: non giustificare l’aumento della Botola solo perchè “il posto al sole” va male e poi hai dei dati che giustificano questa “migrazione ” da Raitre a RaiUno.
Nico lab
19 lug 2008 - 12:11 - #24Buongiorno a tutti (si fa per dire)
L’oborrio della Botola si avvicina paurosamente a Veline. Perchè?? Il weekend estivo si fa a sentire a Mediaset??
masterblaster
19 lug 2008 - 12:12 - #25se la sono fatta di te ,allora…
masterblaster
19 lug 2008 - 12:13 - #26mi sa di no che molti invece non sono d’accordo…
Share
19 lug 2008 - 12:13 - #27vogliamo fare un sondaggio?
DanieleD
19 lug 2008 - 12:13 - #28master hai rotto
Corrado
19 lug 2008 - 12:14 - #29La solita faccia tosta.
masterblaster
19 lug 2008 - 12:14 - #30se vabbè adesso con corrado e daniele non ha senso
Corrado
19 lug 2008 - 12:14 - #31ahhaha Daniele
breve ed efficace.
Share, si..facciamo il sondaggio!
Corrado
19 lug 2008 - 12:15 - #32allora chiama in aiuto i tuoi sostenitori di msn!
Share
19 lug 2008 - 12:15 - #33docaccia
basterebbe che, come vedi, tu commentassi (anche se non sei d’accordo con me) senza tirare fuori teoremi assurdi mettendomi in mezzo. Come noti gli altri commenti non li ho rimossi. E il motivo per cui non metto le altre fasce non è certo dovuto al leggero sorpasso in decimali della botola su veline. Su cui incidono vari fattori: in primis lo stesso target di raitre, e successivamente il weekend. Vediamo da lunedì se si tratta di un’inversione di tendenza o meno. Questa è un’analisi seria, senza mettere in mezzo sempre e comunque chi gestisce questo spazio.
masterblaster
19 lug 2008 - 12:15 - #34Corrado non ne ho bisogno….davanti alle tue stupidità mi so difendere da solo-.
Felix`
19 lug 2008 - 12:15 - #35ah meno male, sono tornati i commenti, e spero che si prendano provvedimenti su quelli che rompono
si dice sempre e poi non si fa mai, poi è facile lamentarsi
un bel ban di gruppo
El Barto
19 lug 2008 - 12:16 - #36Ciao a tutti :)
Si sapeva che UPAS Estate calasse rispetto alla versione invernale: se posso essere schietto, fa proprio schifo.
Felix`
19 lug 2008 - 12:16 - #37almeno gli anonimi non possono commentare per fortuna
cacciad
19 lug 2008 - 12:16 - #38@ Share
Ce l’hai con me non tanto per quello che ho scritto sytamattina, ma per ciò che ho scritto nel tuo post sul nuovo programma di Pupo e sul fatto che molti la pensavano come me. E poi ti chiedo come mai molti che era tuoi strenui difensori (vedi Master) adesso ti attaccano?
SuperAle
19 lug 2008 - 12:17 - #39sono d’accordo, soprattutto se il ban te l’han tolto proprio grazie a lui
Share
19 lug 2008 - 12:18 - #40cacciad
perchè si sono messi a fare concorrenza. Quello che hai scritto tu sul programma di Pupo non mi preoccupa perchè è ciò che penso e che ho trovato su due giornali quotidiani il giorno successivo. Evidentemente non sono tutti Share.
pier...pa
19 lug 2008 - 12:18 - #41ieri ho dato 5 stelle
oggi 2 e sono stato buono…vi spiego anche il perchè…
non ho nulla contro chi gestisce lo spazio, ma sinceramente sono quasi le 13.30 e invece dei dati leggo solo tante parole a casaccio…quindi il post di oggi merita, per me, 2 stelle!!!
Share
19 lug 2008 - 12:19 - #42pier pa
complimenti. Forse avresti dovuto chiederti il motivo.
Felix`
19 lug 2008 - 12:19 - #43ma bannare quest’altro una volta per tutte?
Felix`
19 lug 2008 - 12:20 - #44in effetti, potresti spendere meglio il tuo tempo Share, piuttosto che dare corda ai soliti 4 scemi
Share
19 lug 2008 - 12:20 - #45SuperAle
ovvio. Mi hanno chiesto se fosse il caso e io ho detto che si poteva riprendere come prima. Il mio difetto è non serbare rancore e molti, come sai, se ne approfittano.
gta
19 lug 2008 - 12:20 - #46CORRADO QUESTA E’ LA MAIL CHE HO INVIATO:
Carissima Caterina meglio nota come Cretina Sbalivo,
spero che le tue vacanze vadano bene.
Ascoltami io ti voglio bene e provo per te grande affetto …
Proprio per questo ti dico:non affaticarti e resta in vacanza!
A settembre non tornare con il tuo programma diviso in 56 parti pur di dimostrare che forse una in sovrapposizione batte Uomini e Donne quando c’è pubblicita o quando Giorgio Mastrota presenta le nuove offerte Mondial Casa.
Io non sono una donna.Non ho partecipato a Miss Italia quindi non iniziare con il solito discorso che è da quando fai l’asilo che senti invidia nei tuoi confronti.
Non è certo colpa nostra se i tuoi programmi fanno ascolti da schifo ma non si sa perchè vengono sempre riproposti.
A Miss Italia nel mondo poi ti sei superata … Credo che Floradora il cane di Paolo Limiti avrebbe condotto meglio di te.
Inutile poi che rubi i format di successo altrui trasformandoli in delle porcherie che si fanno battere pure dalla replica di 6 anni fa della Corrida.
Ovviamente la mia è una mail valida e quindi ti sfido a rispondermi e spiegarmi come sei finita in RAi:per il talento che non hai o per i grandi ascolti che non fai?
Mandami pure tutti i grafici degli ascolti dei tuoi programmi che vediamo chi ha ragione.
E per settembre cerca di corrompere qualche famiglia che ha il meter.Magari questa volta riuscirai a vincere la tua sfida contro LA 7 .
Distinti saluti
Marco.
Ps Se vuoi fare un giretto su www.tvblog.it ci sono tanti fan che la pensano come me! Buona navigazione.
Share
19 lug 2008 - 12:20 - #47Felix
era quello che avevo deciso di fare oggi. Spendere meglio il mio tempo credimi.
cacciad
19 lug 2008 - 12:21 - #48@ Share
Non metto in dubbio che molti spettatori di raitre hanno ripiegato su RaiUno, ma non mi pare che la rimonta di Frizzi sia dovuta solo a questo. Siccome monitoro spesso “La Botola”, ho notato che gli ascolti più alti si hanno sempre in corrispondenza delle puntate in cui sono presenti concorrenti bravi, non sono casuali. Questo è il punto: non scrivo analisi senza approfondire…
DanieleD
19 lug 2008 - 12:21 - #49ahaha gta
Share
19 lug 2008 - 12:21 - #50gta
complimenti per il coraggio ma attento alle querele :)