Home Paolo Bonolis Bonolis e Serie A – L’addio (?)

Bonolis e Serie A – L’addio (?)

Update ore 20:01 – Neanche l’addio ai monti manzoniano raggiunge momenti di lirismo patetico quanto l’annuncio di Bonolis che molla SerieA. Da Milano, per tornare a farla da Roma. L’auditorio non ha parole e la sensazione è che Paolino abbia acquisito troppo gusto a parlare di sè guardando la due. Ditemi voi se uno deve

6 Novembre 2005 17:00

Update ore 20:01 – Neanche l’addio ai monti manzoniano raggiunge momenti di lirismo patetico quanto l’annuncio di Bonolis che molla SerieA. Da Milano, per tornare a farla da Roma. L’auditorio non ha parole e la sensazione è che Paolino abbia acquisito troppo gusto a parlare di sè guardando la due. Ditemi voi se uno deve impiegare 8 minuti di televisione per dire che non vuole più fare il pendolare. Prontamente in rete, ecco l’mp3 dell’annuncio non annuncio di Bonolis.

Update ore 19:23: mancano 40 minuti alla fine di Serie A, la Gialappa’s continua a provocare Bonolisi. Ovviamente si conservano l’annuncio per gli ascolti.

Ore 18:00 – In questo momento Bonolis, probabilmente, sta per fare il grande annuncio a proposito del suo futuro in Serie A: stiamo a vedere. Verosimilmente, Paolino sta per lasciare la conduzione del programma – alla Vanali? o lo chiudono proprio e fanno riaprire 90° Minuto sulla RAI, visto che gli strombazzati diritti del Calcio non hanno portato gli ascolti sperati? Provochiamo, ovviamente, ma dovrebbero capirla: l’appassionato di calcio vuole vedere i goal – ma non è mai detta l’ultima parola. Voi commentate, commentate liberamente questa nuova telepredica.
Sì, perché bisogna ricordare che non è la prima volta che Bonolis “spiega” qualcosa agli spettatori. Lo ha fatto da Domenica In, l’11 gennaio 2004, all’epoca del celeberrimo “Ricci, fai un passo indietro e vergognati. Poi due volte da Affari Tuoi, la prima sempre per combattere la sua personalissima e privata battaglia contro Striscia la Notizia e Ricci, e confondendo l’uso del servizio pubblico con un palco privato; la seconda per annunciare il suo addio al programma e a RaiUno. Lo ha fatto, in realtà, più volte anche da Sanremo, ma non per questioni personali.
E oggi?
Oggi, verosimilmente, torna a farlo, dalle tribune di Serie A, e il pubblico calciofilo tornerà a aspettare, prima di vedere i goal, che Bonolis abbia risolto i suoi prolemi. Per poi spiegarci, da fine novembre, il Senso della Vita.

Paolo Bonolis