Bianca Guaccero su Raiuno con Applausi e sputi-Le due vite di Enzo Tortora e Delitto d'amore, sul caso dell'Olgiata


Bianca Guaccero sarà prossimamente sul set di due fiction per Raiuno. pronte a far discutere, dal momento che tratteranno due dei casi di cronaca che più hanno scosso l'Italia nella sua storia recente: il caso Enzo Tortora ed il delitto dell'Olgiata.

L'attrice infatti, come si vociferava, è stata scelta per interpretare la moglie di Enzo Tortora nella fiction "Applausi e sputi-Le due vite di Enzo Tortora", le cui riprese inizieranno il 5 dicembre. Protagonista del film-tv, il cui titolo è lo stesso del libro di Vittorio Pezzuto da cui è tratta a storia, è Ricky Tognazzi.

Oltre alla Guaccero, inoltre, nella fiction che racconterà la vita del popolare conduttore televisivo e che è scritta da ,Giancarlo De Cataldo e Monica Zapelli ci saranno anche Enzo De Caro e Tony Sperandeo. Ma la Guaccero, come detto, sarà anche al centro di un'altra produzione. che affronterà il caso diventato noto all'opinione pubblica come il "delitto dell'Olgiata".

"Delitto d'amore" sarà il nome della fiction che racconterà l'omicidio, avvenuto nel 1991, della contessa Alberica Filo della Torre. Un caso che restò aperto per anni e di cui si pensava non si sarebbe mai trovato il colpevole, per via anche delle indagini poco chiare che vennero svolte e che non portarono a nessun risultato.

La svolta, lo ricordiamo, è arrivata lo scorso primo aprire, quando l'ex cameriere della contessa, il filippino Manuel Winston, ha ammesso di aver ucciso lui la donna. La fiction, di cui si hanno pochi dettagli, ripercorrerà la vicenda, non mancando, aggiungiamo noi, di creare numerose polemiche sulla conduzione delle indagini. E la Guaccero, in questo caso, interpreterà la contessa uccisa.

Due fiction Rai per due storie che hanno scosso il Paese. Evidentemente, consapevole anche della pubblicità che certe storie portano ancora prima di andare in onda, l'azienda di Viale Mazzini punta sulla cronaca nera per avvicinare i telespettatori. Ci auguriamo, ad ogni modo, che non venga fatta alcuna speculazione su due avvenimenti di cui, purtroppo, i media hanno già approfittato.

La produzione ci chiede la rettifica della notizia, che ci è arrivata viziata da un errore del quotidiano nostra fonte. La sinossi del secondo progetto è qui di seguito: La bellissima Bianca GUaccero vestirà i panni di Laura in Delitto d'Amore, un thriller per la tv prodotto da RAI Fiction e Film9, per la regia di Rossella Izzo. Unita da anni ad Ennio in un adorabile routine, la loro è una passione spenta da tempo. L'arrivo improvviso di un affascinante militare, Paolo, travolge la donna. Una storia clandestina che diventa sempre più intensa tanto che Laura scopre di aver ricevuto un dono, un bambino. Logorata dai sensi di colpa confessa al marito il tradimento, l'uomo il giorno dopo viene trovato privo di vita vicino un bar.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain