Skam Italia su Rai2, la serie teen sulla tv pubblica dalla prossima stagione (Anteprima Blogo)

Carlo Freccero definirebbe, ne siam certi, l’operazione così: “riposizionamento della la rete nel panorama complessivo dell’offerta televisiva, incrementando l’audience del pubblico giovane”. Deve essere spiegabile così, evidentemente, la scelta di Rai2 di trasmettere nella prossima stagione Skam.

Secondo quanto risulta a Blogo, infatti, gli episodi del teen drama prodotto da Timvision Production con Cross Productions e fin qui distribuiti da Timvision, saranno proposti (due a settimana) nella seconda serata del mercoledì a partire – salvo slittamenti – dal 2 ottobre 2019.

A gioire saranno anche i telespettatori che a marzo scorso avevano espresso la loro indignazione sui social, con tanto di hashtag #FreeSkamItalia e petizione online, per il fatto che la terza stagione della serie fosse visibile soltanto agli abbonati Timvision (le prime due stagioni, invece, erano disponibili anche sul sito ufficiale di Skam Italia).

Skam andrà in onda il mercoledì trainato – sempre stando ai palinsesti fin qui varati, in attesa di approvazione definitiva – dalla fiction Volevo fare la rockstar, che sarà proposto in prime time.