Maurizio Costanzo Show, Matteo Salvini contro Fabio Fazio “Nulla contro di lui (ma guadagna 4mln di euro)”

Nel primo appuntamento del Maurizio Costanzo Show è stato ospitato il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Interni Matteo Salvini. Si toccano più argomenti: dai più leggeri (festa del papà e gusti musicali) ai più istituzionali e sentiti dalla gente comune (politica interna e cronaca).

Quando il conduttore cerca di provocarlo domandandogli quando potrebbero essere le prossime elezioni politiche, Salvini esordisce:

Fra tanto tempo! Tutti mi vogliono far litigare ma io sono in modalità zen – sottolinea – ormai non mi arrabbio più quando mi attaccano. Non mi fanno arrabbiare neanche Roberto Saviano, Laura Boldrini, Gad Lerner, Michele Santoro, Fabio Fazio. Chi se ne frega!

Il pubblico applaude, Costanzo si dissocia quasi nervosamente “Non mi unisco a questo applauso contro Fabio Fazio e gli altri nominati”. Il vicepresidente del consiglio, che già in passato non ha avuto una buona considerazione del conduttore di Che tempo che fa, a quel punto riprende parola per spiegarsi meglio lasciando intendere il suo pensiero (piuttosto chiaro) “Io non ho nulla contro Fabio Fazio – dice – Guadagna quattro milioni di euro all’anno per fare campagna elettorale. Non è un mio problema“.

Sorride guardando dritto verso la telecamera e conclude: “Non lo invidio, gli auguro Buona fortuna” mentre dal pubblico una voce fuori microfono si eleva “è meglio che vada in pensione” bacchettata da Costanzo: “Zitta!”