Valeria Fabrizi a Blogo: “Voglio arrivare a Che Dio ci aiuti 8” (VIDEO)

Suor Costanza rimane brontolona e despota, ma sempre all’ombra di Suor Angela. È appagata dall’affetto che le dà“. Valeria Fabrizi presenta così ai microfoni di Blogo suor Costanza, che torna su Rai1 stasera in Che Dio ci aiuti. L’attrice, 82 anni e una forza d’animo che trascina, ha spiegato:

Suor Costanza è un personaggio che mi sono creato e che amo molto. Mi diverto e diverto gli altri, è una grande soddisfazione, alla mia età. Diciamocelo francamente, non sempre scrivono personaggi per attrici di una certa età.

Dopo aver dato la sua disponibilità a recitare fino all’ottava stagione della fortunata serie prodotta dalla Lux Vide, la Fabrizi ha però ammesso che molto dipenderà dagli impegni e dalla volontà della protagonista Elena Sofia Ricci, che invece ha fatto sapere di avere la sua agenda già piena fino al 2021:

Fino all’ottava stagione, se Dio vuole… e se Elena vuole, perché dipendiamo anche da lei. Non può lasciarci così. Io sono la sua spalla, stiamo bene insieme, il pubblico si diverte quando suor Costanza interviene contro suor Angela.

Durante le riprese della quinta stagione le due attrici hanno condiviso anche il dolore privato:

Lei ha perso la sua mamma, io ho avuto un dispiacere sulla mia persona, ho subito un intervento. Tutto si supera con la forza di volontà, non mollo mai.

Infine, quando abbiamo chiesto alla Fabrizi se e cosa guardi in tv, lei ci ha risposto così:

Non mi piace la qualità, non ne guardo. Non amo la violenza. Non c’è grande scelta nelle fiction. Preferisco un film. E ascolto molto la radio.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.