Virginia Raggi telefona a Portobello in diretta tv (Video)

La Sindaca di Roma Virginia Raggi telefona a Portobello in diretta nel corso della puntata di sabato 8 dicembre 2018: una sorpresa anche per Antonella Clerici che raccoglie la telefonata e chiede con estrema semplicità chi stesse parlando senza riconoscerla, anche perché non era proprio facile immaginare che la Sindaca potesse intervenire. Si è rivolta al programma per parlare direttamente con i ragazzi de La Locanda dei Girasoli, una pizzeria al Quadraro gestita da un’associazione in cui lavorano 9 ragazzi affetti dalla Sindrome di Down e uno colpito dalla Sindrome dell’X Fragile. La Locanda vive un momento difficile e proprio negli scorsi giorni il consorzio Sintesi, che lo gestisce, aveva lanciato un appello alla sindaca Raggi per salvare il ristorante, come riportato da laRepubblica.

Da qui la decisione dei ragazzi della Locanda di andare a Portobello per chiedere aiuto sia nella ricerca di una sede più centrale, ma a costo bassissimo, oltre a forniture e mezzi per ‘ricominciare’. Gino Sorbillo, invitato dalla Clerici, ha offerto forniture, pale e anche la disponibilità per eventi, dei privati hanno regalato forni e suppellettili e poi è arrivata la telefonata della Sindaca Raggi.

“Come devo chiamarla? Sindaco? Sindaca? Io con i politici ho poca dimestichezza” dice la Clerici.
“Virginia! Basta Virginia” risponde la Raggi che poi chiede di rivolgersi direttamente ai ragazzi

“Volevo confermare che il vostro progetto è serio e offrire il nostro sostegno. E mi impegno anche io a trovare una soluzione per quanto possibile”

aggiunge la Raggi, che evidentemente si rende conto che il sostegno morale è sì importante, ma che si cerca una sede gratuita per questa attività.

La Clerici non si lascia scappare l’occasione e spinge perché si arrivi davvero a una soluzione.