Analisi Auditel: Tu si que vales fra Prodigi e Ulisse

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva del Tg1 che scorre fin verso il 24% di share, con la curva del Tg5 subito sotto la soglia del 20% di share in crescita. La curva nera del Tg La7 è attorno al 5%, mentre la linea rossa del Tg2 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell'access time è vinta dalla curva di Soliti ignoti , con la curva di Striscia la notizia sotto.

Prime time con la curva di Tu si que vales al comando, dapprima fin verso il 25% di share e poi fino a toccare in finale di puntata il 40% di share ed il picco in valori assoluti alle ore 23:02 con 6.756.125 telespettatori ed il 32,98% di share. Segue la curva blu dello spettacolo di Rai1 Prodigi che scorre fra il 10 ed il 15% di share, toccata poi dalla curva verde di Ulisse su Rai3 che chiude all'11% di share.

Seconda serata con la curva -come detto- di Canale5 che la fa da padrona fin verso il 40% del finale di Tu si que vales, seguita dalla curva blu di Rai1 di Petrolio che scorre al di sotto della soglia del 10% di share.