Sanremo 2017 cambia i palinsesti tv: tutte le variazioni

Con Sanremo 2017 in onda, i competitor mettono al riparo i propri gioielli, con qualche eccezione. Se il quartetto Bastianich, Barbieri, Cracco e Cannavacciuolo resta saldamente nel prime time del giovedì con MasterChef Italia 6, altri programmi lasciano libero il campo all’inedita coppia Conti-De Filippi.

Sanremo 2017 | Variazioni palinsesto Rai

Partiamo da Mamma Rai che ferma le serie tv USA in prima visione su Rai 2: stasera, martedì 7, cinque puntate in replica della decima stagione di Criminal Minds, domani (mercoledì 8) spazio a Castle e NCIS (con una puntata della settima stagione), venerdì 10 vanno in onda due puntate in replica di Hawaii Five-0, sabato 11 NCIS Los Angeles ripiega su due puntate della sesta stagione. Si ferma per un turno anche Boss in Incognito, solitamente in palinsesto nel prime time del martedì: del resto Nicola Savino sarà già impegnato al DopoFestival…

Rai 3, dal canto suo, protegge Sono Innocente, il programma in prima serata di Alberto Matano su Rai 3, dalla finalissima di Sanremo 2017, trasmettendo al posto della sesta puntata (su 10) il film I figli della Mezzanotte. Pausa anche per Agorà Duemiladiciassette: a dire il vero il ciclo di appuntamenti di prime time di Gerardo Greco al martedì è finito; diciamo che prima di lasciar spazio ai sostituti si approfitta di uno stop ‘strategico’ lasciando spazio al film E venne il giorno.

Ovviamente le serate del Festival congelano le fiction: giovedì, ad esempio, non andrà in onda Un passo dal cielo. Per una settimana bisognerà fare a meno di Daniele Liotti tra i boschi. Tornano la prossima settimana anche Porta a Porta, Speciale Tg1 e tutti gli appuntamenti della seconda serata.

Sanremo 2017 | Variazioni palinsesto Mediaset

Su Canale 5 non va in onda Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo. Manca dal palinsesto anche C’è Posta per te, ovviamente, visto che la De Filippi conduce Sanremo. A dire il vero neanche l’anno scorso il programma si è scontrato col Festival. Ma un prime time del sabato uno e ‘bino’ sarebbe stato fantastico. Al posto delle storie di Maria ci sarà il film Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio.

Sanremo 2017 | Variazioni palinsesti Sky / Discovery

Sul fronte Sky, FoxLife tutela il suo Dance Dance Dance, che non andrà in onda mercoledì 8 febbraio contro la seconda serata di Sanremo. Nove, invece, preferisce trasmettere la replica del pilot de Il Ricco e il Povero, ovvero la puntata con Chef Rubio e Costantino della Gherardesca a Marrakech.

Sanremo 2017 | La contro-programmazione

Ma Sanremo si può evitare. Come fare? Ce lo spiega Paolino Sutera, che ha raccolto tutta la contro-programmazione al Festival 2017, tra show, serie tv, film e reality. E c’è anche un pizzico di calcio, che non guasta mai.

Buon divertimento.