Maurizio Costanzo Show, puntata del 13 novembre: tutte le dichiarazioni degli ospiti

Maurizio Costanzo Show – puntata 13 novembre 2016

  • 21.24

    Arrivano gli ospiti agli Studi De Paolis per la registrazione. Ecco Tina Cipollari.

  • 21.28

    La scheda di apertura di Gabriele Parpiglia riguarda il sesso degli anziani. Amore in tarda età o meglio senza età è uno degli argomenti della puntata di stasera. Ma ci sarà anche l’incontro tra Vittorio Sgarbi e Roberto D’Agostino che hanno definitivamente fatto pace dopo la lite cult di 25 anni fa.

  • 21.40

    C’è un accenno all’ultimo terremoto. Sgarbi invita ad andare a Osimo, Loreto, Urbino e Gubbio per le mostre in corso. E Vespa aggiunge: “E al più presto andate nella mia L’Aquila”.

  • 21.44

    Costanzo, “per una civetteria personale”, manda in onda per due minuti un’intervista a Donald Trump realizzata nel 2002 in America. E gongola con Vespa: “Tu l’hai intervistato? No? Lo vedi”… E Bruno: “Fai bene nella civetteria”.

  • 21.48

    C’è chi è felice dell’elezione di Trump come Rossano Rubicondi. Costanzo: “Non potevi aspettare un attimo a separarti da Ivana?”. Lui: “Ora mi rimetto subito”. Sgarbi: “Ho conosciuto Ivana prima di Rubicondi, era ancora sposata con Trump. Lui, ‘usata’, l’ha passata a Rossano”.

  • 21.58

    Solo alle 21.58, dopo una lunghissima anteprima, parte “ufficialmente” il Costanzo Show. Feltri parla così del sesso tra gli anziani: “La fatica è tanta, il piacere dura poco e la posizione è ridicola”.

  • 22.02

    La Izzo definisce Feltri “cinico” e lui la chiama “senti, romantica” e dice di non aver mai tradito sua moglie: “Semmai ho diversificato ma diversificare non è tradire”.

  • 22.06

    Vespa parla inevitabilmente del suo nuovo libro. Ma la grande novità del 2016 è che solo un capitolo su dieci parla di politica, gli altri nove riguardano il cambiamento del costume negli italiani e la rivoluzione femminile. Dai due figli maschi vorrebbe qualche nipote ma “non hanno rapporti sentimentali stanziali”. “Le donne vogliono avere dei figli e non trovano gli uomini giusti per farli, poi arrivano a 40 anni…”, aggiunge Vespa. Costanzo: “Non sarà che è colpa anche della situazione economica?”. Applausi scroscianti in studio. Vespa: “E’ vero che i ragazzi di oggi hanno meno prospettive di quelle che avevamo noi, manca la speranza, noi ce l’avevamo”.

  • 22.19

    Sgarbi “inventa” un matrimonio tra la Izzo e la Costanzo e aggiunge: “L’unico che ha rigore etico è Vespa. Perché vi sposate? Con il matrimonio perdi la libertà, è una rottura di cogli*ni”. E’ incontenibile in questo momento… E Costanzo: “Dimmi che prendi 1.000 euro ogni volta che dici ‘caz*o'”. Lui: “E’ il tema della puntata, no? Se l’uccello tira o no nella terza età!”.

  • 22.37

    Vespa va via (evidentemente doveva registrare la puntata di Porta a porta di quella sera), al suo posto si siede Giobbe Covatta che ironizza sul rapporto con la moglie e cita frasi dal suo libro riguardanti il “kamasutra per i vecchi”. C’è anche “la posizione del Parkinson”.

  • 22.40

    “Finalmente” si collega telefonicamente Ivana Trump con Rossano che fa da traduttore. Costanzo: “L’aspettiamo presto in Italia”. Lei: “Sono orgogliosa della vittoria di Donald, ho votato per lui, ci parlo tutti i giorni, non ce la facevo più di queste elezioni, è un uomo di business che farà grandi cambiamenti”.

  • 22.47

    Il Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato Sara Scola parla delle truffe agli anziani: “Nel 2015 il picco con 15mila raggiri, nei primi 6 mesi di quest’anno siamo già a quota 9.000. Gli impostori si avvicinano a loro per la finta lettura del gas oppure ricorrono alle telefonate inventando incidenti e chiedendo soldi come cauzione”.

  • 22.59

    Sgarbi dice una cosa molto bella: “Mi sono emozionato a vedere il pubblico contento di essere qui, c’è una grande vitalità, non c’è malinconia in questo programma, è come se fossimo tornati indietro di 30 anni”. Costanzo apprezza particolarmente il complimento.

  • 23.05

    Feltri dice una cosa definitiva: “Sono lusingato perché mai come stasera ho visto tanta gente occuparsi dei caz*i miei”. Risata fragorosa di Costanzo!

  • 23.07

    Costanzo è rapito dalle scarpe lucide di Giorgio che finalmente proferisce parola: “in un matrimonio dopo 25-30 anni diventa difficile trovare la stimolazione per rapporti intimi”. Maurizio gli dice: “So che con le donne giovanissime va via come il pane…”. Lui: “Sono sempre stato attratto dalle donne più over di me per una forma di curiosità”. Tina: “E’ stato fidanzato anche 8 mesi con Gemma che ha 20 anni più di lui…”.

  • 23.11

    Giorgio inviterebbe per un lento tutte le donne, in particolare la Boralevi, fiorentina come lui. E alla fine si formano anche le coppie Tina-Sgarbi, Izzo-Covatta e Rubicondi-Ripa di Meana. Costanzo: “Male che vada apro un night…”.

  • 23.20

    Arriva in studio Roberto D’Agostino e anche lui, come Sgarbi, sottolinea l’emozione nel tornare in questa trasmissione: “Ci sono le stesse facce di 30 anni fa, allora si andava a letto dopo il Maurizio Costanzo Show”. Maurizio rivela: “Volevo fare la formula dell’uno contro tutti per D’Agostino, non ho trovato nessuno contro!”. D’Agostino commenta: “Noi accettavamo le sfide, ora si sfugge ai confronti”.

  • 23.30

    Viene riproposto il video della lite cult tra i due nel programma di Giuliano Ferrara. Allora furono schiaffi, insulti e toni accesissimi. E D’Agostino aggiunge: “Avemmo anche uno scontro da Baudo”. Ora, però, è passata tanta acqua sotto i ponti e i due hanno chiarito ogni dissapore. D’Agostino: “Oggi in tv trionfa l’ipocrisia”.

  • 23.40

    … e D’Agostino ha anche ospitato Sgarbi nella prima puntata del suo programma su Sky Arte. Tina chiede a Roberto: “Il tuo Dagospia è molto seguito ma attacchi tutti tranne i tuoi amici, come mai?”. La risposta: “Siamo un Paese mafioso, la forza della nostra vita è la famiglia”.

  • 23.46

    Viene inquadrata anche Anna, la moglie di D’Agostino, e Simona Izzo sottolinea il grande amore nella coppia. La moglie di Roberto conferma: “E’ un bravo marito”. Sgarbi, però, è rapito dalla ragazza bionda seduta accanto ad Anna: il solito “latin lover”…

  • 23.59

    E con la passerella finale degli ospiti termina la puntata di stasera.

Stasera, domenica 13 novembre alle 21.20 su Rete 4, andrà in onda la seconda puntata del Maurizio Costanzo Show e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Maurizio Costanzo Show, gli ospiti di domenica 13 novembre 2016

Sul palco il quarto marito di Ivana Trump, ex moglie del neoeletto presidente degli Stati Uniti, Rossano Rubicondi, che ha telefonato a New York a Ivana e l’ha messa in viva voce con il padrone di casa. La mancata first lady americana ha dato un primo commento a caldo in esclusiva a Maurizio Costanzo: “Naturalmente ho votato Donald, è un uomo di business che farà grandi cambiamenti”…

E poi il giornalista e scrittore Bruno Vespa, l’attrice e sceneggiatrice Simona Izzo, lo scrittore e giornalista Giampiero Mughini, il volto televisivo di Uomini e Donne Tina Cipollari con Giorgio Manetti, l’attore comico Giobbe Covatta, la socialite Marina Ripa Di Meana, la scrittrice, giornalista e autrice Antonella Boralevi e il Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato Sara Scola.

Un divano per due per il critico d’arte, opinionista e scrittore Vittorio Sgarbi e il giornalista, conduttore tv, editore e direttore del sito più cliccato d’Italia Roberto D’Agostino.

In collegamento da Milano il direttore del quotidiano Libero, Vittorio Feltri.

Costanzo apre la puntata proponendo per “personale civetteria” uno stralcio dell‘intervista realizzata in esclusiva in America al tycoon Donald Trump.

Maurizio Costanzo Show, dove vederlo in tv e in streaming

Maurizio Costanzo Show è in onda su Rete4 dalle 21.20 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it.

Maurizio Costanzo Show, second screen

Segui il Maurizio Costanzo Show su:
http://www.wittytv.it/maurizio-costanzo-show/
FACEBOOK https://www.facebook.com/mauriziocostanzoufficiale/
TWITTER @Costanzo @Rete4
HASHTAG #mauriziocostanzoshow