Maurizio Costanzo Freud unisce la Venier e la signora di Amatrice, perdona le Marchi e Corona

Maurizio Costanzo Show: le foto della puntata di domenica 6 novembre 2016

Di Show, in questa prima puntata (partita alle 22.00 dopo una lunga Anteprima per sovrapporsi meno a Fazio), ce n’è stato ben poco. Maurizio Costanzo ormai può benissimo far seguire il suo nome da quello di Dr. Freud della tv italiana. Con la differenza che al lettino dello psicanalista del L’Intervista, in cui si sono messi a nudo – neanche fossero sotto ipnosi – Corona e Belen, si sostituisce la terapia di gruppo della domenica sera.

Questo nuovo ciclo della trasmissione di Rete4 si è aperto con una carrellata di lacrime e drammi che, se gestiti con meno credibilità e onestà intellettuale, avrebbero fatto gridare alla tv dei casi umani e del trash. Con Costanzo questo non succede non perché sia “raccomandato” o “protetto” o perché si debba aver paura a parlarne male: il giornalista ha creato un rapporto fiduciario col pubblico che si basa su radici più forti dell’Auditel o dei poteri forti.

Così solo lui riesce nel miracolo, in una puntata sola, di riabilitare l’immagine di Tiziana Cantone (dalla gogna morale della Rete) e di Fabrizio Corona (dalla gogna mediatica) grazie all’autentico sfogo delle loro madri: la signora Giglio ha accettato di andare in tv solo per Costanzo e la signora Gabriella lo ha preferito ad “altri programmi che fanno il processo al figlio”.

Persino Wanna e Stefania Marchi, grazie a un legame profondo che le ha viste inseparabili anche in carcere, hanno rischiato di sconfinare dal condono mediatico all’operazione simpatia. Ma Costanzo l’ha prontamente scongiurata, ricordando loro quando truffavano la gente con “alghe inesistenti”.

In ogni caso il suo Show ha un merito su tutte: alleviare il dolore di Mara Venier per la perdita di sua madre facendole stringere la mano di una madre-coraggio, la signora di Amatrice che ha perso mamma e figli nel terremoto. Il dolore e la vita vera unisce tutti, vip e nip. Non a caso Maurizio si circonda solo di personaggi famosi che hanno il coraggio di togliersi la maschera, ricordando a se stessi e agli altri di essere, prima di tutto, persone.

Domenica 6 novembre torna su Rete 4 in prima serata il Maurizio Costanzo Show, il talk più longevo della televisione italiana, ideato e condotto da Maurizio Costanzo. Quello di stasera, che seguiremo come sempre live su Blogo, è il primo dei sei speciali di prima serata dedicati al talk show.

Puntata imperdibile con un’intervista a Maria Teresa Giglio, che svela particolari inediti sulla vicenda di sua figlia Tiziana Cantone, la trentunenne napoletana che si è tolta la vita lo scorso 13 settembre.

Tra gli altri, sul palco: la madre coraggio di Amatrice Lucia Anniballi che in un minuto di terremoto ha perso tutta la sua famiglia, Mara Venier, Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile, Ilona Staller e suo figlio Ludwig Koons, l’attore rivelazione di “Gomorra” Salvatore Esposito, il comico Antonio Giuliani, il professore di estetica Stefano Zecchi, la giovane Tiziana, vittima di violenze che da due anni vive con il suo bambino in un regime di protezione e Gabriella Corona, che parla per la prima volta dopo le nuove vicende giudiziarie del figlio Fabrizio.

Il Costanzo Show rappresenta un salotto mediatico che da oltre 30 anni racconta l’attualità e la società spaziando dall’intrattenimento alla politica, dalla cronaca allo sport, dai temi scottanti fino all’arte e alla comicità.

Ad accompagnare in musica il Costanzo Show la band Zago Band, composta da 7 elementi.

Produce Fascino P.g.t per Mediaset. La regia è come sempre di Valentino Tocco.

Maurizio Costanzo Show, dove vederlo in tv e in streaming

Maurizio Costanzo Show è in onda su Rete4 dalle 21.20 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it.

Maurizio Costanzo Show | Second Screen

Segui il Maurizio Costanzo Show su:
http://www.wittytv.it/maurizio-costanzo-show/
FACEBOOK https://www.facebook.com/mauriziocostanzoufficiale/
TWITTER @Costanzo @Rete4
HASHTAG #mauriziocostanzoshow